Bionicle Vakama Lego Hordika TOA c08bbayyk32067-Costruzioni

LANTA Home bambino Soft 50cm Peluche Pinguino Giocattolo farcito Animato Pinguino Animale Bambola Regalo (Beige)
Arkham Knight Adult Fancy Dress Costume X-gree
Jack Dire You've got problems autod gioco
135200cm Yzlefe Tovaglietta da Scrivania Tappetino da Cucina Copritavolo for Uso Domestico Copritavolo Jacquard Impermeabile Tovaglia Tassel Americana A Tre Coloreei (Dimensione 135 200cm)
Dark rosso Zaino Porta Computer Da 14 Pollici Con S enale For Laptop, Zaino For Scuola, Zaino Leggero Casual TA (Coloree Dark rosso) nero WNUVB Zaino per Bambini, Zaino Avengers Zaino da Viaggio per Computer Zaino da Viaggio con Zaino USB neroDickie giocattoli 201119141 RC Nitro League, RTR 201119141-RC, Veicolo telecouomodato con divertimentozione Turbo, 1 10, 46 cm, 15 km h, Gituttio Arancione RossoCOOLMP – Set di 6 – Tovaglia in plastica Premium Minnie 120 x 180 cm – Taglia Unica – Decorazione e Accessori per Feste, Animazione, Compleanno, Matrimonio, Eventi, Giocattoli, Ptuttioncino

Bionicle Vakama Lego Hordika TOA c08bbayyk32067-Costruzioni

Lego Bionicle Vakama TOA Hordika

La sveglia oggi è scandita dal preparare le ultime cose degli zaini prima di lasciare definitivamente la stanza e partire per l’ultima giornata di esplorazione di Pechino. 

Stamattina ci aspetta la città proibita, o meglio, speriamo che sia così perché i biglietti non li abbiamo ancora. Quello che abbiamo è il contatto di una certa Sunny che, dopo aver fatto le foto ai nostri passaporti, ci ha assicurato che riuscirà ad ottenere i tanto agognati biglietti al quadruplo della cifra a cui sono normalmente venduti. Abbiamo il dubbio che possa essere una truffa ma dal momento che non abbiamo ancora sborsato nessuno yuen, ci rimane la speranza che sia solo un’estorsione da bagarino cinese e che effettivamente esistano agenzie che fanno incetta di biglietti, registrandoli con passaporti locali, per poi fare il cambio di intestazione quando riescono a trovare dei turisti sprovveduti o, nel nostro caso, stranieri e quindi impossibilitati a prendere i biglietti tramite il sito online. 

Rifacciamo per la seconda volta tutta la trafila per entrare all’accesso della città proibita: controlli in stile aeroporto, coda per salire sul ponte che passa sotto alla gigantogradfia di Mao e infine entriamo insieme ad una fiumana di persone nel cortile dal quale si accede al Gate principale. Qui cerchiamo Sunny che ci mostra una foto dei biglietti online, che in realtà non esistono, si tratta infatti solo di prenotazioni perché di fatto il biglietto sarà il nostro passaporto. Decidiamo di fidarci,CLDZ Piscina Easy Up Materiali Ecocompatibili Piscina Familiare Gonfiabile Morbida E Confortevole,Roautobusta E Resistente Antiscivolo,Resistente tutti'Usura 1-12 Anni, 89 86 25 CmHUANZI Tovaglia del Poliestere 3D Stampa della Foresta dei Fiori Stampa della Copertura Superiore della Tabella Decorativa della Cucina Spessa della Polvere, Rectangle - Wide 178cmx lungo 274cm la paghiamo ed andiamo verso l’ingresso un po’ titubanti. Al controllo dei passaporti tuttavia tutto sembra andare per il verso giusto, risultano quattro biglietti associati ai nostri documenti e quindi dopo poco, senza nemmeno fare molta coda siamo dentro!

La città proibita è incredibile, una città nella città fatta di centinaia di edifici e cortili, tutti decorati con muri rosso cupo e tetti gialli, smaltati. Alle pareti decori di porcellana verdi e gialle e i soffitti sono tutti a cassettoni dipinti di verde, giallo, blu e rosso. Si susseguono una serie di portali che conducono a nuovi cortili con altri edifici usati dall’imperatore e dalla famiglia imperiale. Ci sono le sale di ricevimento, quelle dei banchetti, quelle delle riunioni e infine le stanze da letto e le sale secondarie, tutte decorate con la medesima cura e stile tanto da far pensare ad un’enorme casa unica composta da tantissime stanze concentriche con cortili interni enormi. 

La visita è impegnativa non solo perché la città è grandissima ma perché ci sono talmente tante persone che è difficile camminare, Hasbro The Avengers - Costume di Capitan America classeic, con stemma; ispirato al film Civil War S bluSterling argentoo e stone - 10mm verde Onyx braceletsoprattutto se si sta nella parte centrale dove si riversano tutti i gruppi turistici che cercano di stare dietro alla loro guida tra le altre cento che li circondano. 

Terminato il giro andiamo a mangiare in una zona che non abbiamo ancora visto della città: abbiamo deciso di sfogare la nostra voglia di dumpings per questo ultimo pranzo a Beijing così andiamo dal re del raviolo orientale dove fanno ravioli con ripieni diversi, bolliti o alla piastra, che vengono venduti a dozzina, da condividere. Ne prendiamo quattro diversi e poi ne riordiniamo altri due per un totale di più di 70 ravioli in 4! Quando ci alziamo abbiamo anche difficoltà a camminare da quanto siamo pieni, così ci godiamo ancora un po’ il fresco del centro commerciale dove ci troviamo, alla cui base si trova anche una pista da pattinaggio sul ghiaccio. 

Quando ci siamo ripresi un po’ andiamo verso piazza Tian’anmen, l’ultima cosa che ci rimane da vedere a Pechino. Siamo già passati accanto alla piazza per accedere alla città proibita, pur essendo rimasti dalla parte opposta della strada. Questa volta vogliamo proprio entrare anche se sembra quasi un’impresa impossibile perché non solo bisogna fare dei controlli in stile aeroporto, ma i controlli sono anche lontanissimi dalla meta, quindi giriamo come trottole prima di capire da dove accedere. Tutto ciò è chiaramente voluto, con il governo cinese terrorizzato dall’idea di lasciare una delle piazze più grandi del mondo aperte al pubblico soprattutto dopo le proteste finite in tragedia del 1989, Siku 2960 Massey Ferguson 9240 con Twin Ruote posterioriHighway azione - autoRERA - GO proteste che sono state nascoste e trafugate tanto che oggi pochissimi cinesi sanno cosa sia accaduto quel giugno e chi ne è a conoscenza si guarda bene dal dirlo e pubblicizzarlo in giro. 

La piazza è gigantesca, con un obelisco nel centro, da una parte il mausoleo di Mao, dove si trova la sua salma imbalsamata, dall’altra il Gate centrale dell’ingresso della città proibita con davanti una mastodontica bandiera cinese sorvegliata da dei soldati in alta livrea che la alzano al sorgere del sole e la ammainano tutte le sere al tramonto seguendo esattamente l’andatura e la velocità del sole.

Siamo stanchi, distrutti ma purtroppo la giornata non è finita, andiamo in albergo a ritirare gli zaini e poi ci dirigiamo verso l’aeroporto. Il nostro volo è alla 1 e 40 di notte e quindi ci attende l’ultima fatica: una serata di attesa interminabile in un’aeroporto che pare deserto e abbandonato, 10 ore di volo per tornare in Europa, altre 2 per arrivare a Milano e poi si concluderà questa esperienza intensa nel paese del sol levante fatta di paesaggi bellissimi, sveglie improponibili, chilometri macinati a piedi, code folla e ressa e fatica anche a fare le cose più semplici. Ma un viaggio non sarebbe tale se non fosse multisfaccettato e pieno di cose inaspettate, certo è che oggi più che mai non vedo l’ora di tornare a casaOval LEMON QUARTZ gemstone necklace on a dainty cable chain 10mmScatola con 24 pezzi scatola portaconfetti calamita comunione calice bom.

Bionicle Vakama Lego Hordika TOA c08bbayyk32067-Costruzioni

Sveglia presto e andiamo verso la stazione dei bus dove in teoria dovrebbe partirne uno per Jingshanlin, una località a circa 2 ore da Pechino dove si trova uno degli ingressi per la muraglia cinese. Dico dovrebbe perché questa zona... Salvadanaio a forma di dinosauro per bambini, verde, 50 cmVollence 20 Pollici realistica Neonato Bambola, Bambolotto Realistico in Vinile, Bambola realistica graziosa Fatta a uomoo Morbido Bambolotto Neonato per Regali per Bambini
Ci svegliamo molto presto perché stamattina il programma è quello di andare a vedere la città proibita. Per andare però dobbiamo passare molti controlli per accedere anche solo alla piazza Tian’anmen, oggi  blindata dopo le rivolte e il massacro del... MAZHONG Bici per bambini Le biciclette per bambini a forcella anteriore e telaio full-davanti sono ammortizzatori anteriori e posteriori Coloreee gituttio arancio rosso in molte dimensioni ( Coloreee gituttio -14 )
Ci alziamo presto, nemmeno a dirlo, e facciamo la prima colazione cinese della vacanza, preparata direttamente dalla signora della guest house. È a base di zuppa insipida e gialla dove sono disciolte cose sconosciute che somigliano a cous cous e... INJUSA-Moto Racing Aprilia 12 V per Bambini dai 3 Anni in su con luci e Suoni e Gommini sulle Ruote, MultiColoreeee (64900)
Prendiamo la prima metro, alle 6.20, per arrivare in stazione presto. Abbiamo un treno per Pingyao, nella regione dello Shanxi. Questa volta non dobbiamo ritirare i biglietti, lo abbiamo già fatto l’altro giorno quando eravamo in stazione e così ci... Easy Flip Extensions 50cm neroMarronee 1b
Sveglia all’alba anche oggi, dobbiamo prendere un treno ad alta velocità per Xi’an, vecchia capitale dell’Impero cinese, famosa soprattutto per il museo dei guerrieri di terracotta. Partiamo da Chengdu sotto la pioggia ma ben presto siamo in paesaggi completamente diversi,... XUXUEJIAO Barca Telecouomodata per Barche A Controllo Remoto Ad Alta velocità 720P Sistema di Raffrossodonnato Ad Acqua per Il Controllo della Videotelecamera HDZXUE Letto per Riposo Letto per Pausa Letto Pieghevole Letto Singolo Ufficio Sedia Pieghevole Lazy Couch (Coloreee 2)
lungoSUODI Gio di Mahjong Tradizione Cinese Set Portatile Mahjong Vintage Mahjong di Alta qualità Gioco da Tavolo Migliore Regalo
Usciamo che il sole non è ancora sorto per dirigerci fuori dalla old town, dove possono circolare le macchine e dove ci aspetta un taxi per l’aeroporto. Oggi prendiamo l’ultimo volo interno per raggiungere Chengdu, nello Sichuan.  Chengdu è famosa... Crazybee Tiny Betavolo volo Controller F3 con Ricevitore Flycielo Blheli_S ESC OSD Contatore di Corrente per RC Whoop Racing Drone
Ci svegliamo e il sole è sorto da poco, anche se è ancora nascosto dietro le montagne che si vedono dalla vetrata della camera. Lo spettacolo è incredibile. Fa ancora freddo ma sappiamo che non appena il sole arriverà ad... Original Authentic Disney Frozen - Costume da Anna , Taglia 9 - 10
Lasciamo gli zainonj alla guesthouse, con un sacco di fatica nel comunicare con il proprietario che non solo non si palesa nemmeno di mattina ma è anche irraggiungibile. Fortunatamente c’è una famiglia cinese ospite come noi con una ragazza che... COOLMP – Set di 12 Ceele Luminose Nere a Batteria, Taglia Unica, Decorazione Accessori per Feste, Animazione, Compleanno, Matrimonio, Eventi, Giocattoli, Ptuttioncino